Per le utenze ubicate fuori dalla zona servita, purché di fatto non servite dalla raccolta, il tributo da applicare è ridotto in misura del 10% se la distanza dal più vicino punto di raccolta ubicato nella zona perimetrata o di fatto servita supera i 200 mt. e fino ai 400 metri lineari.
– E’ ridotto in misura del 25% se la distanza dal più vicino punto di raccolta ubicato nella zona perimetrata o di fatto servita supera i 400 mt. e fino a 500 metri lineari.
– E’ ridotto in misura del 40% se la distanza dal più vicino punto di raccolta ubicato nella zona perimetrata o di fatto servita supera i 500 metri lineari.
Per la finalità di cui al precedente comma la distanza viene calcolata a partire dal ciglio della strada pubblica, escludendo, quindi, le eventuali vie di accesso private agli insediamenti.
La riduzione di cui al presente articolo deve essere appositamente richiesta dal soggetto passivo con la presentazione della dichiarazione di cui al successivo art.29 e viene meno a decorrere dall’anno successivo a quello di attivazione del servizio di raccolta.